Sto caricando la mappa ....

Date/Time
Date(s) - 26/05/2013
00:00 - 15:30

Location
Lucca -Viareggio

Category(ies)


Lungo la pista ciclabile del Serchio si arriva al mare. Percorso misto con treno e bici a seconda dei tratti.

Escursione con la biciletta

“seguiamo il Serchio nel suo viaggio verso il mare”

Un viaggio lungo il Fiume Serchio,  tra sentieri, argini e campagna per raggiungere il mare, attraverso la via di Radicata con vista sul Padule, tra torba appena arata “nera come la pece”, viali di olmi splendidi, canali con aironi rossi. Il percorso prosegue sulla Via della Costanza – Traversagna e poi su strade campestri fino a Migliarino e da qui alla Foce del Serchio.

orario:

Ore 10,15  –  1° punto di ritrovo presso la Stazione di Lucca con la bicicletta, sistemazione dei mezzi sul treno

ore 10,42 partenza arrivo alla Stazione di Rigoli ore 10.52

Ore 11.00  –   2° punto di ritrovo presso la stazione di Rigoli per tutti i partecipanti all’iniziativa (sia chi è arrivato con il treno sia chi è arrivato con la propria bicicletta)

CONSIGLI UTILI : munirsi di cappello, crema solare, abbigliamento e scarpe idonee zainetto con acqua, cibo energetico e occorrente per il pranzo al sacco.  La gita è facile e adatta a persone volenterose, non ci sono dislivelli, ma è impegnativa dal punto di vista della durata,  il tracciato è per buona parte a sole (lunghezza complessiva sino alla stazione di Viareggio, circa 35 km) . Sono comunque previste soste all’ombra e per un piccolo ristoro a metà percorso.

Costo di partecipazione: 10 euro più  eventuale costo del biglietto del treno, passeggero più bici.

E’ necessario confermare la propria presenza telefonando allo 3357586358  o 3473166283 oppure  inviando una e-mail a info@perlambiente.org

2013 bici lucca-viareggio